Numero di Telefono:
081 5153174

[Contatti]
Sull'Articolo -
CONTARE CIFRE IN UNA STRINGA di Giovanni Ceglia - giovanniceglia@xungame.com (é stato visto 7897 volte)

Ecco a voi un interessante trucco per contare le cifre in una stringa con
Visual Basic oppure con ASP/VBscript.

Supponendo di avere un variabile A di tipo intero, ci assegnamo un valore 1245 e poi utilizziamo la funzione length su di essa, otterremo magicamente il valore 4 come risultato!

DIM A AS INTEGER
A=1245
DIM B AS INTEGER
B=Len(A)

Un esempio di implementazione di una banale funzione per contare.

In Visual Basic si ha:

Function ContaCifre(NUM AS VARIANT) AS INTEGER
 ContaCifre=Len(NUM)
End Function  

In ASP/VBScript si ha:

Function ContaCifre(NUM)
 ContaCifre=Len(NUM)
End Function  

(B) sarà uguale a 4 cioè il numero di cifre del valore in A!





Si accettano come pagamenti, bonifici, bollettini, vaglia, carte di credito, bankpass: PayPal Gateway Visa Card MasterCard American Express Diners Card Jcb Credit Card PostaPay Maestro Pago Bancomat Free thumbnail preview by Thumbshots.org

Giovanni Ceglia offre servizi Internet di sviluppo, manutenzione, messa in opera di portali per servizi, hosting, software per servizi Internet.

Tutto il materiale qui presente è © CopyRight Giovanni Ceglia dal 2003, tutti i diritti sono riservati, la copia e la redistribuzione di materiale presente su questo sito, sono vietate ove non espressamente consentito. Eventuali marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Giovanni Ceglia - Servizi Informatici, Internet e Hosting, Partita IVA N. IT03972320653, Sede Legale in Via Trento N.74 84016, Pagani (Salerno) Italy, Email: webmaster(at)9euro.com , Numero di Telefono per contatti: 081 5153174. Iscrizione alla camera di commercio di Salerno.