Numero di Telefono:
081 5153174

[Contatti]
Tue 21/11/2017
Login utenti
Email:

Password:



Clicca qui se hai dimenticato la password!









Siti Personali
Benvenuti nel sito di 9euro Web Hosting!
Usa il modulo a fianco per verificare se un dominio è disponibile.
www.


In questa sezione, saranno recensiti i migliori siti MarketPlace e i migliori programmi di affiliazione, per generare guadagni, con il proprio sito web o con il proprio dominio. Questa sezione ha lo scopo di promuovere il mantenimento dei propri domini, perchè spesso non ci si rende conto che alcuni siti e alcuni domini hanno un valore anche economico. Spesso si lasciano scadere imprudentemente, domini il cui costo di rinnovo è nettamente inferiore al guadagno che potrebbero generare facilmente con uno dei sistemi descritti in questa sezione. Molti non si rendono conto, che quando si fa scadere un dominio, si da spesso cibo gratis a veri e propri avvoltoi, pronti ad usare il proprio lavoro per effettuare guadagni facili, grazie al lavoro dell'ex proprietario. Fare scadere alcuni domini a volte è un vero e proprio Delitto!.

In questa sezione saranno anche descritte le principali qualità che un sito o un dominio devono avere per acquisire un valore, e quindi attraverso un calcolo approssimativo di questo valore, è possibile capire se vale la pena rinnovare, o se fare scadere il dominio è addirittura un Delitto.

Considerazioni sulle caratteristiche di valore di un dominio/sito.

1) Un dominio con Google Page Rank, ha un certo valore, e maggiore è il valore se maggiore è il Page Rank, in generale domini con Google Page Rank maggiore o uguale a 3, sono domini che non andrebbero nella maniera più assoluta fatti scadere.

2) Un dominio con Link su altri siti, ha un certo valore, e maggiore è il valore se maggiore è il numero di link verso il proprio sito/dominio, e i link da siti con argomenti complementari o attinenti, fa crescere ancora di più il valore di un dominio. Se il dominio ha più di 100 link è delittuoso farlo scadere.

3) Un dominio con traffico Type In, ha un certo valore, e maggiore è il valore se maggiore è il traffico del dominio, di solito questo tipo di domini, sono i domini con errori grammaticali, che si avvicinano a nomi di singola parola, sono domini di singola parola, o domini che assomigliano a marchi famosi o semplicmente domini semplici da ricorare, anche combinazioni di 2 termini.

4) Un dominio di singola parola esistente nel vocabolario di una qualsiasi lingua, ha un valore, il valore è maggiore se l'estensione è .com, o se l'estensione è coerente con la lingua della parola in questione. Fare scadere questo genere di domini è Delittuoso.

5) Domini da 3 a 6 lettere, e specialmente se .com, domini di questo tipo hanno un valore enorme, per esempio domini di 3 lettere .com, sono comunemente e giornaliermente venduti e scambiati sui MarketPlace dedicati ai domini per cifre che girano intorno ai 10000$, anche i domini di 4, 5, e 6, hanno un valore seppure minore rispetto a quelli di 3 lettere. IL valore di questi domini scende, se sono in combinazioni con il trattino e con numeri all'interno hanno un valore inferiore.

6 Siti web che hanno generato una community, magari con forum, e con discussioni che avvengono giornaliermente, fare scadere questo tipo di siti è delitttuoso, perchè sono siti con contenuto auto generante.

7 Domini .com con meno di 16 caratteri e senza trattino. Questo genere di dominio si fa scadere, è perso, perchè viene subito acquisito dai cybersquatters che di solito lo rimettono in vendita per cifre ben superiori a quella di registrazione e mantenimento.

8 Domini di età avanzata, i domini con questa caratteristica, hanno un valore che è maggiore se maggiore è il numero di anni per i quali il dominio è stato rinnovato o è esistito, in particolare i motori di ricerca come Google, tendono ad assegnare maggiore importanza nei risultati a questo genere di domini, facendo la considerazione, che se un dominio è online da così tanto tempo, significa che si tratta di qualcosa di serio. In ogni caso, indipendentemente dai motori di ricerca domini di questo tipo hanno valore, perchè di solito hanno anche traffico spontaneo, derivante dalle promozioni durante gli anni di esistenza.

Le regole sopra sono da considerarsi, nel caso si voglia decidere se fare scadere il proprio dominio.

Passiamo invece adesso ad una selezione delle migliori opportunità ed Idee per generare fondi dal proprio dominio/sito.

1) AdSense di Google, il programma di AdSense è un programma di affiliazione che permette di pubblicare annunci di tipo testuale o grafico sul proprio sito web, questi annunci si adatteranno automaticamente ai contenuti del proprio sito, grazie ad uno spider che verificherà il genere di contenuti presente e catalogherà il sito per la visualizzazione di annunci attinenti. Questo programma può generare facilmente su siti anche con poco traffico, anche 10-20 centesimi di $ al giorno. Se si effettua un calcolo rapido, siti con poco traffico possono arrivare a fare qualche dollaro al mese. Che in un anno fatto qualche decina di $$$. Perchè fare scadere un sito che si ripaga?, ora molti possono pensare che non vale comunque la pena per pochi $$$ l'anno. Tuttavia ci sono imperi economici costruiti sui Centesimi di $$$. Siti come questi possono essere facilmente venduti sui MarketPlace per cifre che possono anche raggiungere qualche centinaio di $$$ Se proprio si vuole fare scadere un sito che può avere 10-20 centesimi, perchè non rivenderlo? Ci possono essere compratori interessati che comprano centinaia di siti simili, per crearsi dei network ed avere guadagni con AdSense, mensilmente. Non tutti i siti sono accettati da questo programma, questo programma non accetta siti per adulti, di guadagno, di gambling e non accetta siti di scarsa qualità, tuttavia la qualità necessaria per essere accettati non è estremamente alta. IL pagamento è effettuato tramite Bonifico o Assegno.

2) LinkWorth.com, il programma di LinkWorth consiste nel trovare siti che vogliono acquistare pubblicità in home page o in altre sezioni del proprio sito, di solito sotto forma di link, e che sono disposti a pagare cifre mensili per tale pubblicità. Questo sito è uno dei migliori al mondo ad offrire un MarketPlace per questo genere di affari. Se si sceglie di dividere i guadagni con il team di LinkWorth al 50%, il team di LinkWorth troverà per voi i siti disponibili a pagare per avere dei link. Con questo programma, alcuni siti impensabili, possono guadagnare anche diverse decine di $ al mese. Non tutti i siti sono accettati da questo programma, questo programma accetta siti per adulti, di guadagno, e di gambling, ma non accetta siti personali o di scarsi contenuti. Questo tipo di pubblicità è compatibile con AdSense, siccome i link sono fissi, tuttavia questo sito ha anche un sistema alternativo ad AdSense, il quale ovviamente non è compatibile con AdSense. La qualità per essere accettati è più alta rispetto a Google AdSense. IL pagamento viene effettuato tramite PayPal o Assegno.

3) Sedo.com, il programma di Sedo è un motore PPC, che permette di generare contenuti pubblicitari ed un sito web, con pura pubblicità, sul proprio dominio inutilizzato. Quando qualcuno clicca su una di queste pubblicità si guadagnano alcuni centesimi di $, che Sedo Provede a pagare raggiunta una certa somma, che è veramente bassa e facilmente raggiungibile se si hanno domini con traffico inutilizzati. Questo programma è particolarmente adatto ai domini con traffico spontaneo Type In o da links. Esistono numerosi programmi simili a questo di Sedo.com. IL pagamento viene effettuato anche tramite PayPal.

3) Ebay.com, il programma di Ebay, consiste nel inserire pubblicità simile al programma di AdSense, però legata agli annunci esistenti su Ebay, quando qualcuno si iscrive ad Ebay, o clicca su tali annunci si guadagna qualche centesimo. Siccome questo programma non è descritto molto chiaramente su Ebay, al momento le informazioni sono scarse, ma ho ritenuto opportuno riportarlo a causa della importanza di Ebay a livello planetario.

4) TradeDoubler.com, il programma di TradeBouble permette di iscriversi e di scegliere numerose pubblicità, tra le quali pubblicità Pay Per Click, Pay Per Impression, Pay Per Lead, tra numerosi e famosi inserzionisti Mondiali.

5) TeliAd.it, è un nuovo network di compra vendita links, e pubblicità testuali, questo servizio di Stampo Europeo, con sede in Germania e multilingua sembra in rapida ascesa ed è sicuramente da tenere in considerazione, soprattutto per i siti in lingue Europee che non hanno molto successo sui servizi Americani analoghi. Quindi consigliato per i siti in lingua Italiana che desiderano entrare nel mercato dei link testuali.

Passiamo invece adesso ai migliori MarketPlace per domini ed affari economici relativi.

1) Ebay.com non è strettamente legato alla vendita dei servizi o di domini, tuttavia ha una sua importanza e una sua storia nella vendita di domini famosi e pubblicità su domini famosi, quindi lo riporto, per tenerne traccia.

2) Sedo.com è uno dei maggiori siti MarketPlace dove è possibile vendere o acquistare domini, a prezzo fisso o all'asta, domini su Sedo vengono venduti ogni giorno ed ogni settimana ci sono numerosi domini che vengono venduti per cifre a 5 e più zeri.

3) DnForum.com è il più importante tra i forum MarketPlace riguardanti i domini, in questo forum, che richiede un pagamento per l'iscrizione, e che consiste in 4 livelli di utenti, a seconda del pagamento che si effettua, ci sono i maggiori leader mondiali nella compra vendita di nomi a domini, come per esempio il famoso Domain King che spesso vende domini a cifre che superano i 6-7 zeri.

4) AlVerde.net è certamente il più importante MarketPlace sito in Italiano per quanto riguarda la discussione e le recensioni sui programmi di guadagno per siti web. Su questo sito sono recensiti i migliori programmi di guadagno, ed è presente anche un forum dove fare affari.

5) SitePoint.com è uno dei siti e MarketPlace Mondiali, più importanti per quanto riguarda le discussioni sui siti e le opportunità di guadagno relativi. Particolarmente utile è il forum, utile anche a trovare opportunità di guadagno per i propri siti e domini.

6) DigitalPoint.com è uno dei siti e MarketPlace Mondiali, più importanti per quanto riguarda le discussioni sui siti e le opportunità di guadagno relativi. Particolarmente utile è il forum, utile anche a trovare opportunità di guadagno per i propri siti e domini. IL forum di DigitalPoint è certamente uno dei più importanti a livello mondiale, ci sono discussioni utilit alla promozione e allo sviluppo del proprio sito, nonchè una sezione specifica per vendere servizi legati al proprio dominio o sito.

7) Domainers.it è un forum di discussione sui domini e sul commercio dei domini nel secondo mercato dei domini, quello caratterizzato dalla compravendita di nomi di domini con valore aggiunto come i domini di 3 lettere, i domini con traffico, i domini scaduti e registrati, i domini considerati premium, questo forum è anche un marketplace dedicato soprattutto ai domini .IT.

8) HostingTalk.it è un forum di discussione sui servizi di hosting e registrazioni domini, ci sono varie sezioni, numerosi articoli, questo forum è ampiamente visitato sia da compagnie di hosting, sia da acquirenti, ed è in rapida ascesa, un luogo da tenere sotto osservazione per chi è a caccia di informazioni che possono fare la differenza.

9) WebHostingTalk.com è un forum Internazionale dedicato alle discussioni su hosting e domini, questo forum ha un notevole traffico, è in lingua Inglese ed è visitato dai maggiori player del settore hosting, numerose sezioni sono disponibili con numerosi argomenti che spaziano dai marketplace alle discussioni tecniche su programmazione, hardware e business.

Passiamo invece adesso alla rassegna di siti importanti per farsi una idea del valore dei domini.

1) RicksBlog.com è il blog di Domain King - Rick Schwartz, il leader indiscusso nella compra vendita di domini di prima qualità, blog utile per capire dove va il mercato dei domini, soprattutto dei .com.




Statistiche Servizi

Domini gestiti: 4894
Spazio Hosting: 343
Caselle E-Mail: 862
Accounts MySQL: 6281
Utenti Iscritti: 4491


Pagamenti Accettati
Che cos'è PayPal







Servizio più richiesto



Registrazione solo dominio, email, redirect.

Servizio di registrazione e mantenimento di domini di secondo livello, per le seguenti estensioni .it, .com, .net, .org, .biz, .info, .name, .eu, .asia, .mobi.

Prezzo: 11 € +IVA;

Al momento abbiamo 4545 pacchetti di questo tipo attivi.


Registrar Accreditato .IT
Registrar accreditato per i domini .IT
Verifica sul sito del Registro.it, codice -> 9EURO-REG <-

Social Fan & Friends


Tecnologie












Altri Links

Puntuale.it - Servizio Riregistrazione Domini in Cancellazione

Acquisizione Domini Premium - Riregistrazione Domini in Cancellazione, specializzato sui domini .IT!


Si accettano come pagamenti, bonifici, bollettini, vaglia, carte di credito, bankpass: PayPal Gateway Visa Card MasterCard American Express Diners Card Jcb Credit Card PostaPay Maestro Pago Bancomat Free thumbnail preview by Thumbshots.org

Giovanni Ceglia offre servizi Internet di sviluppo, manutenzione, messa in opera di portali per servizi, hosting, software per servizi Internet.

Tutto il materiale qui presente è © CopyRight Giovanni Ceglia dal 2003, tutti i diritti sono riservati, la copia e la redistribuzione di materiale presente su questo sito, sono vietate ove non espressamente consentito. Eventuali marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Giovanni Ceglia - Servizi Informatici, Internet e Hosting, Partita IVA N. IT03972320653, Sede Legale in Via Trento N.74 84016, Pagani (Salerno) Italy, Email: webmaster(at)9euro.com , Numero di Telefono per contatti: 081 5153174. Iscrizione alla camera di commercio di Salerno.